Chi Siamo

 

 

 

L’associazione “Vivere Lettere” nasce dalla volontà di alcuni studenti della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale di creare servizi per lo studente, quali: gruppi di studio, seminari, conferenze e supporto didattico, tornei sportivi e attività ricreative.

Crediamo sia fondamentale sviluppare una rete di collaborazione e di informazione tra gli studenti della Scuola (ex Facoltà di Lettere e Filosofia), nucleo centrale delle nostre attività: chiunque si avvicinerà al nostro gruppo potrà, infatti, diventarne parte integrante, proporre e sviluppare le proprie idee, fare amicizia, confrontarsi con i colleghi, ampliare i propri orizzonti all’interno di un’associazione che considera il confronto con gli altri, l’impegno, la solidarietà, i suoi punti di forza e di crescita.

JDBVSJD

Vivere Lettere” nasce come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono “vivere” appieno la vita universitaria e condividere la propria esperienza con gli altri, in un contesto associativo apartitico ma sempre aperto a tutte le proposte volte a migliorare la qualità della vita accademica e formare lo studente non solo dal punto di vista universitario ma, soprattutto, da quello umano!

“Lo facciamo per poter dire: dato che non c’è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto.”    

Padre Puglisi

Lascia un commento