[Resoconto Consiglio Corso di Studio – 17/07/2020] Lettere

Durante il Consiglio del 17/07/2020 relativo al Corso di Studio Triennale in Lettere (L-10) sono stati discussi i seguenti punti:

 

Comunicazioni del Coordinatore:

Il Coordinatore informa il Consiglio della nota del Magnifico Rettore in merito all’organizzazione didattica per l’a.a. 20/21.

 

Approvazione schede trasparenza 2020/2021:

Le schede di trasparenza per l’a.a. 2020/2021 sono state approvate.

Il Coordinatore mette in evidenza la difficoltà di erogare lezioni in presenza e contestualmente online tramite strumenti di videocomunicazione.
La commissione AQ propone al corpo docenti di registrare dei video di presentazione dei vari insegnamenti con l’intento di pubblicarli sul sito della Corso di Studio così da sensibilizzare gli Studenti alla partecipazione del corso. L’iniziativa verrà attuata in via sperimentale dai docenti che vorranno contribuire alla proposta.

 

Cultori della materia per l’a.a. 2020/2021:

Il Consiglio del Corso di Studio approva la proposta per i cultori della materia per l’a.a. 2021/2022 da parte della prof.ssa Marchese e della prof.ssa Grimaudo: Fabio Tutrone per l’insegnamento di Lingua e Letteratura Latina I e Antonietta Provenza per l’insegnamento di Lingua e Letteratura Greca II.

 

Istanze Studenti Sistematizzate:

Le pratiche relative alla convalida degli esami Erasmus sono state approvate.

 

Varie ed eventuali:

  • Si affida l’insegnamento di Letteratura Italiana II alla prof.ssa Rosalia Raineri per la cattedra M-Z.
  • L’insegnamento di Antropologia Culturale del prof. Alessandro Mancuso sarà spostato a secondo semestre per il primo anno di Lettere Moderne e per il secondo anno di Lettere Classiche.

 

Il Vostro Rappresentante

Nicolò Butticè

 

I Vostri Referenti

Viola De Francisci

Luca Fiannaca

Alberto Oddo

 

 

Lascia un commento