[Resoconto Consiglio Corsi di Studio – 18/06/2020] Lingue e Letterature – Studi Interculturali, Lingue e Letterature: Interculturalità e Didattica, Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali

Durante il Consiglio del 18/06/2020 relativo al Corso di Studi Triennale Lingue e Letterature – Studi Interculturali (L-11/L-12) e ai Corsi di Laurea Magistrali Lingue e Letterature: Interculturalità e Didattica (LM-37/LM-39) e Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali (LM-38) sono stati discussi i seguenti punti:

Comunicazioni del Coordinatore:

  • Misure preventive COVID19 – Fase 3:
    Gli esami di profitto programmati per la Sessione di Settembre 2020 potrebbero svolgersi in presenza. Per i Corsi di Laurea Magistrali, aventi un numero di iscritti pari o inferiore a 70, potrebbe essere possibile lo svolgimento delle lezioni in presenza.
    In merito alle attività di tirocinio, sarà, invece, possibile a partire da giorno 01 Luglio 2020. 

    Le direttive sono in corso di elaborazione, siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
  • Aggiornamenti PRE-TAL: gli esami PRE-TAL NON verranno più somministrati agli Studenti a partire dalla Sessione di Settembre 2020.
    I C.E.L (lettori) collaboreranno con i docenti frontali soltanto nella stesura e correzione di eventuali scritti somministrati a fine corso.

Comunicazioni dei Componenti:

  • La prof.ssa Sabine Hoffmann comunica che, con la collaborazione del Dott. Debald, sta organizzando tramite l’Università di Berlino dei progetti Tandem consistenti in lavori di coppia virtuali su piattaforme prestabilite. Gli Studenti partecipanti si incontrerebbero una volta a settimana (per un intero Semestre) per un intervallo di un’ora/un’ora e trenta minuti.
    Gli interventi saranno guidati in modo da integrare una riflessione metalinguistica alle attività di conversazione. Il progetto sarà aperto a più Corsi di Studio e verrà proposto il rilascio di 3 Crediti Formativi a fine percorso.

 

Organizzazione semestri e orari lezioni a.a. 2020/2021: in corso di elaborazione, sia per i Corsi di Laurea della sede di Palermo sia per il Corso di Studi del polo didattico di Agrigento.

 

Lauree Sessione Estiva di Luglio 2020 – Prove finali L-11/L-12 e Commissioni di Laurea con discussione di Tesi:
Le lauree programmate per la Sessione di Luglio 2020 verranno svolte in presenza nel rispetto del protocollo di misure preventive relative allo stato di emergenza (distanziamento sociale, rilevamento temperatura corporea prima dell’ingresso presso i luoghi dell’ateneo, igienizzazione delle mani, utilizzo della mascherina). Ogni Studente può portare con sé un massimo di cinque familiari.

  • Le Prove Finali per il Corso di Studi Lingue e Letterature – Studi Interculturali (L-11/L-12) dalla coorte 2016/2017 sono previste in modalità telematica per giorno 14 Luglio;
  • Le Discussioni di Tesi per il Corso di Studi Lingue e Letterature – Studi Interculturali (L-11/L-12) verranno somministrate o in data 22 Luglio o in data 23 Luglio.

Ogni Commissione di Laurea, distribuite in un arco di tempo più ampio, esaminerà 10 Candidati per volta.

Gli Studenti Laureandi per la Sessione di Luglio potranno usufruire del terzo appello; sarà necessario informare il docente così che vengano esaminati per primi e che il verbale venga chiuso e inviato il prima possibile per agevolare e velocizzare il caricamento del voto.

  • La Discussioni di Tesi per i Corsi di Laurea Magistrali Lingue e Letterature: Interculturalità e Didattica (LM-37/LM-39) e Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali (LM-38) verranno somministrate nei giorni 20, 21 e 22 Luglio (mattina e pomeriggio).

 

Istanze Studenti sistematizzate:

Tutte le Pratiche Studenti sono state approvate.

 

I Vostri Rappresentanti

Giulia Di Cristina

Alessandro Di Liberto

Francesca Pia Noto

Gloria Orlando

Marta Prestigiacomo

Irene Uroni

 

Lascia un commento