[Resoconto Consiglio Corso di Studi in Lettere (L-10)] – 29/01/20

Oggi, 29 Gennaio 2020, si è tenuto il Consiglio del Corso di Studi in Lettere (L-10), durante il quale sono stati trattati e discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Approvazione verbali delle sedute del 7 e 21 novembre 2019

2. Comunicazioni del Coordinatore e dei componenti

  • Il Neo Coordinatore, Il Prof.re Mineo, ringrazia tutto il Consiglio del Corso di Laurea per la fiducia in lui riposta, ribadendo il suo impegno a riformulare l’assetto del CdL, cercando di superare le criticità attualmente esistenti; ringrazia, inoltre, il suo predecessore, il Prof.re Privitera, per il lavoro svolto negli anni passati e per la dedizione che ha accompagnato il suo mandato da Coordinatore.
  • Durante la seduta, il Coordinatore, ha proposto di lavorare a più stretto contatto con il Corso di Laurea Magistrale in Italianistica (LM-14), proponendo la Convocazione dei Consigli uno di seguito all’altro.

3. Offerta formativa 2020-2021 con relativi adempimenti

  • La Prof.ssa Carta, vista la mole di Studenti iscritti quest’anno nel Corso di Laurea, propone di sdoppiare le due cattedre già esistenti per l’insegnamento “Laboratorio di scrittura”, così da portarle a 4 e suddividere meglio i colleghi all’interno delle aule.
  • Per il suddetto motivo, il Prof.re Di Gesù propone di sdoppiare l’insegnamento di “Letteratura Italiana 2” in due cattedre differenti. La Dott.ssa Tripoli risponde a riguardo che è possibile procedere in tal senso solo se il carico didattico del docente supera le 120 ore di insegnamento.

4. Nomina componenti studenti/docenti CPDS

  • Il Coordinatore suggerisce, per la componente Docenti della Commissione Paritetica, Il Prof.re Sammartano. Il Consiglio approva all’unanimità.
  • La componente Studenti sarà, invece, rappresentata da Luca Farruggio.

5. Nomina componenti studenti/docenti Commissione AQ

  • Il Coordinatore suggerisce, per la componente Docenti della Commissione AQ, la Prof.ssa Marchese e la Prof.ssa Brucale. Il Consiglio approva all’unanimità.
  • La componente Studenti sarà, invece, rappresentata da Elena Sofia Zaccone.

6. Cultori della materia

  • La Dott.ssa Tripoli rende note le richieste pervenutele da parte dei docenti: La Prof.ssa De Spuches propone la nomina della Dott.ssa Emanuela Paravello. Inoltre, le richieste di rinnovo per il medesimo incarico proposte dalla Prof.ssa Marchese, dal Prof.re Sottile e dalla Prof.ssa Di Legami sono state approvate.

7. Istanze Studenti

  • Tutte le pratiche pervenute alla Dott.ssa Tripoli vengono approvate dal Consiglio all’unanimità.

 

Il Vostro Rappresentante

Nicolò Butticè

 

Lascia un commento