[ENGLISH TALK SESSION]

L’Associazione Studentesca Vivere Lettere è lieta di presentare alla Comunità Studentesca l’attività intitolata English Talk Session.

L’attività consiste nella conversazione totalmente in lingua inglese, tramite l’aiuto di docenti madrelingua, di topics quali la conoscenza del mondo accademico estero e delle relative culture. Si prenderanno in considerazione argomenti quali il confronto fra la sfera culturale anglofona e la sfera culturale americana. Inoltre, verrà dedicato tempo alle curiosità e alle domande degli studenti in merito anche ai suddetti argomenti.

Lo scopo dell’attività è quello di stimolare i partecipanti alla conversazione in lingua straniera e migliorare le proprie capacità di produzione orale, attraverso semplici temi e con l’ausilio di docenti madrelingua inglesi, tutto ciò in un clima piuttosto leggero e informale.

L’attività verrà presieduta da:

  • Jonathan Gilmore: madrelingua inglese, laureato alla University of Wales, specializzato in Teaching English as a Foreign Language;
  • Michael Pasquale: Professore di Linguistica presso la Cornerstone University a Grand Rapids (Michigan, USA). Si tratta di un docente con molti anni di esperienza qualificato nel formare sia studenti della lingua sia a perfezionare la proposta didattica degli insegnanti.

English Talk Session si svolgerà presso l’Auletta Autogestita di Vivere Architettura (Viale delle Scienze, Ed.14, a destra delle scale) dalle 15:00 alle 18:00.

Per ulteriori informazioni contattare:

  • Simona Palmeri: 3279287389
  • Fabrizio Jacquin: 3276656489

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Lascia un commento