[Attività Tipologia F – 3 CFU] La ragione dei sentimenti. Leonardo: macchine, disegni e anatomia

Si informano la comunità studentesca che si svolgerà un ciclo di Attività di Tipologia F (3 CFU) legata alla Mostra dal titolo La ragione dei sentimenti. Leonardo: macchine, disegni e anatomia

 

Nell’ambito delle celebrazioni per il quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci, l’ Associazione Polifonie d’Arte  sta organizzando un serie di eventi culturali legati all’ organizzazione della MostraLa ragione dei sentimenti. Leonardo: macchine, disegni e anatomia che durerà dal 13 aprile al 29 settembre 2019 a Palazzo Bonocore (presso Piazza Pretoria – Palermo). Primo evento di questa mostra sarà l’Inaugurazione della stessa che si terrà sabato 13 aprile 2019 alle ore 18.00, a Piazza Pretoria.

Tale mostra è realizzata, tra le varie istituzioni, anche con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, il quale permetterà agli studenti dei seguenti Corsi di Laurea di poter svolgere un’attività di tirocinio di 25 ore, con il riconoscimento di 3 CFU di Attività di Tipologia F (Altre conoscenze utili per il mondo del lavoro).

 

L’attività è rivolta SOLO agli studenti i quali, al fine della verbalizzazione dei 3 CFU, siano iscritti, per l’a.a. 2018/19, nell’anno di corso in cui è previsto l’ insegnamento Altre conoscenze utili per il mondo del lavoro – 3 CFU, cosi come ad eventuali studenti laureandi o fuoricorso. 

 

L’attività è aperta agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrali in:

  • Lingue e Letterature: Interculturalità e Didattica (LM-37/LM-39)
  • Lingue e Letterature Moderne dell’Occidente e dell’Oriente (LM-36/LM-37)
  • Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali (LM-38)

Le attività richieste che gli studenti interessati svolgeranno, riguardano l’accoglienza dei visitatori stranieri per l’esposizione e la traduzione del materiale informativo, aspetti che interesseranno varie lingue studiate, o comunque di competenza degli studenti. Dovranno essere presenti il giorno dell’Inaugurazione (sopra indicato) dove saranno spiegate le varie aree espositive. Poi, secondo un calendario di presenze concordato tra gli studenti stessi, gli studenti faranno dei turni per svolgere le attività di accoglienza.

Una volta raggiunte le 25 ore, gli studenti dovranno presentare una relazione finale dell’attività svolta, per l’attribuzione e la verbalizzazione dei 3 CFU.

 

Docente referente è la prof.ssa Assunta Polizzi.

Gli studenti interessati dovranno mandare una mail alla prof.ssa Polizzi (assunta.polizzi@unipa.it) ENTRO LE ORE 20.00 DEL 10/04/2019, con i seguenti dati:

  • OGGETTO: Partecipazione studente – Mostra Leonardo (3 CFU)
  • Nome e cognome
  • Numero di matricola
  • Corso di laurea e anno di corso
  • Mail (possibilmente non quella istituzionale UNIPA)
  • Numero di telefono
  • Lingue di competenza

Una volta pervenute le adesioni, la prof. Polizzi terrà un incontro con i partecipanti il 12 aprile alle ore 11.00 presso il proprio studio docente (I piano, Complesso Sant’Antonino – CLA), per chiedere eventuali informazioni e per ricevere anche il materiale tecnico.

 

LOCANDINA EVENTO

PRESENTAZIONE PROGETTO MOSTRA LEONARDO

 

Lascia un commento