Journée Internationale de la Francophonie. “Français évolutif: des études littéraires et traductologique. La perspective d’une rénaissance linguistique”

L’Associazione Studentesca Vivere Lettere, l’Association Francophone de Sicile, l’I.P.S.S.E.O.A. Pietro Piazza, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, Pearson e l’Istituto Magistrale Statale “Regina Margherita”, sono liete di presentare il Convegno dal titolo “Français évolutif: des études littéraires et traductologiques. La perspective d’une renaissance linguistique”. in occasione della Giornata Internazionale della Francofonia che ricorre il 20 marzo. 

La francofonia è oggi come ieri il simbolo di unione di intere società con sfondi culturali transnazionali, diversi ma pur sempre comuni. La giornata verrà dedicata all’approfondimento di spunti letterari di popolazioni che condividono il francese come lingua di sviluppo culturale, così come verranno presentate delle riflessioni sull’apertura comunicativa derivante dai complessi processi traduttologici.

 

Il Convegno si terrà giorno 20 marzo 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna dell’ I.P.S.S.E.O.A. “Pietro Piazza” (Corso dei Mille, n° 181 – Palermo).

 

Per iscriversi, occorre mandare una mail all’indirizzo colloque_palerme@libero.it con i seguenti dati:

  • OGGETTO: Partecipazione Convegno Francofonia 20/3/2019
  • Nome e Cognome
  • Mail
  • Professione
  • Istituto di provenienza

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 21.00 del 19 marzo 2019.

Ai/alle partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

LOCANDINA

PROGRAMMA

 

Referenti:

Luigi Pendola, luigipendola@live.it

Fabrizio Jacquin, bruzio93@gmail.com

 

 

Lascia un commento