[Resoconto Consiglio Corso di Studi Lingue e letterature Moderne – Studi Interculturali (L-11/L-12) / Lingue e letterature Moderne dell’Occidente e dell’Oriente (LM-36/LM-37) / Lingue e Letterature: Interculturalità e Didattica (LM-37/39)]

Durante il consiglio del 20/11/2018, relativo ai Corsi di Studi triennale in Lingue e Letterature – Studi Interculturali (L-11/L-12) e magistrali in Lingue e Letterature moderne dell’Occidente e dell’Oriente (LM-36/LM-37)  Lingue e letterature: interculturalità e didattica (LM-37/39) sono stati discussi i seguenti punti:

  • Comunicazione dei componenti:

La Rappresentante degli Studenti Arianna Mineo chiede al Consiglio delucidazioni in merito alla riunione della commissione, proposta al precedente Consiglio di Corso di Studi, per chiarire le modalità d’esame degli insegnamenti di Lingua e Traduzione. Il Coordinatore comunica che a breve la commissione verrà riunita.

  • Offerta formativa 2019/20: numero programmato, manifesti degli studi, docenti di riferimento:

Il Consiglio propone di mantenere il numero programmato di 350 studenti per l’A.A 2019/2020. Si propone di cassare l’insegnamento di Lingua e Traduzione Neogreca e delle relative Letterature per l’Offerta Formativa 2019/2020, con successivo reinserimento per il Manifesto degli Studi 2020/2021. Non vi sono variazioni per i restanti insegnamenti del piano di studi del Corso di Laurea triennale.

  • Riconoscimento crediti per laboratori e seminari:

La Dott.ssa Tripoli informa il Consiglio del Laboratorio, proposto dalla Prof.ssa Valentina Castagna, dal titolo “Literature, Orality and the Media: British Contemporary Writers“. Tale laboratorio dovrà essere approvato in Consiglio di Dipartimento.

  • Pratiche studenti:

Tutte le pratiche sono state accettate.

  • Pratiche Erasmus:

Tutte le pratiche sono state accettate.

I vostri rappresentanti:

Simona Palmeri

Arianna Mineo

Martina Mattei

Alessia Bonsignore

Lascia un commento