[Guida – Tirocinio Almalaurea] – Beni Culturali: Conoscenza, Gestione e Valorizzazione L-1 (2194) Sede di Palermo 04/10/2018

Gli studenti del Cds in Beni culturali: conoscenza gestione e valorizzazione, della sede di Palermo, hanno riscontrato problemi durante la procedura d’iscrizione e compilazione del questionario sul sito di Almalaurea.

Dopo le molte segnalazioni la questione è stata sottoposta alla coordinatrice C.Portale, la quale si è mobilitata nell’immediato contattando l’ingegnere Fulvio Ornato.

– Tirocinio formativo e di orientamento (Cfu: 3 – ore 75)

Riporto testualmente l’e-mail dell’ingegnere Ornato

”In realtà la piattaforma è già predisposta per gestire qualunque corso. La cosa fondamentale però è che gli studenti si registrino nel modo giusto ovvero seguendo la seguente procedura:

“Lo studente accede al ​portale studenti​ tramite le proprie credenziali di Ateneo, va sul menù «Altro»-> «Almalaurea Accesso» e clicca sul pulsante “Registrati/Accedi”.

Fatto ciò lo studente/studentessa deve completare la registrazione sul sito Almalaurea inserendo i dati richiesti.”

Quello che invece molti fanno, sbagliando, è cercare su Google genericamente Almalaurea (nazionale) e registrandosi li.

Allego una guida, in realtà predisposta per le strutture ospitanti, che è comunque utile per gli studenti per capire il processo di attivazione dei tirocini.

Inoltre si informa che il Professore Olivieri, tecnico amministrativo della scuola che si occupa dei tirocini.”

Per visionare la guida completa in formato Pdf contattate Alessia Badagliacca

 

La rappresentante

Alessia Badagliacca

 

Lascia un commento