[RESOCONTO] Consiglio di Coordinamento dei Corsi di Studio in Beni Culturali (L-1) e in Archeologia (LM 2) del 16/07/18.

 Ecco qui di seguito i punti all’ordine del giorno discussi durante il Consiglio di Coordinamento dei Corsi di Studio in Beni Culturali (L-1) e in Archeologia (LM 2) del 16/07/18.

1) Comunicazioni

  • Incontri formativi:  È stata avanzata la proposta di organizzare degli incontri con la coordinatrice C. Portale per trattare i seguenti punti con la comunità studentesca:
    • Orientamento in entrata per gli immatricolati nell’anno accademico 2018/2019
    • Orientamento in uscita per i laureandi.
    • Gli incontri serviranno a dare delucidazioni in merito alle nuove modalità previste per la prova finale, laboratori a scelta  degli studenti inoltre saranno date informazioni sul tirocinio obbligatorio per gli studenti del III° anno accademico.
  • Laboratorio di Comunicazione digitale: si comunica a tutti gli studenti che la sessione ultima per convalidare il laboratorio è la sessione di settembre 2018, in seguito si procederà con la cassazione del laboratorio e non ci saranno più appelli disponibili nelle sessioni successive.
  • Crediti di tipologia F: I seminari che prevedono l’attribuzione di crediti di tipologia F, non potranno essere convalidati dagli studenti come attività di laboratorio, quest’ultimi potranno essere convalidati come attività formative a scelta dello studente al 3°anno (12 Cfu).

2) Iniziative formative e culturali

  • Elaborazione di attività di  laboratorio per gli studenti: sono stati concordati nuovi laboratori, disponibili a fine di ogni semestre, gli studenti dovranno presentare domanda di partecipazione rispettandone le date di scadenza e rispettare i requisiti (se richiesti) per partecipare all’attività di laboratorio, inoltre si ricorda che i laboratori sono insegnamenti di tipo pratico e che devono essere assolti entro e non oltre gli appelli designati dai docenti che curano i laboratori.

3) Offerta formativa 2018/9

Offerta formativa  Corso Magistrale in Archeologia (LM 2) apri qui

4) Regolamento prova finale corso L-1

5) Immatricolazioni 2018/2019

  • Gli studenti che intendono immatricolarsi in Beni Culturali possono farlo dal 1 Agosto 2018 tramite il sito unipa.it, il corso è ad accesso libero, verrà somministrato un test valutativo se il test verrà valutato insufficiente sarà attribuito un Ofa. Per conoscere la data, le modalità del test e le modalità per assolvere l’OFA si attende un comunicato ufficiale.

Per maggiori informazioni scrivici  ” Vivere Lettere – Pagina Facebook”

Le rappresentanti

Alessia Badagliacca

Alessia Corso

Lascia un commento