[Resoconto] Consiglio di Corso di Studi 20/06/2018 Studi Storici, Antropologici e Geografici (LM84)

Ecco in ordine i principali punti dell’ordine del giorno, discussi durante il Consiglio di Corso di Studi Magistrale in Studi storici, antropologici e geografici LM-84, svoltosi in data 20 giugno 2018.

  • Comunicazioni del Coordinatore:

Il prof. Corrao propone di istituire al primo semestre dell’anno 2018/2019 una serie di seminari gestiti dai docenti delle tre aree di interesse (storia, antropologia e geografia), al fine di colmare le lacune riscontrate nella preparazione degli studenti. Tale proposta verrà approvata al successivo consiglio in modo tale da garantire ai docenti e ai CCS del Cds di proporre idee sulla gestione e sulle modalità di svolgimento del suddetto ciclo di seminari.

Spostamento insegnamento STORIA DELL’EUROPA MEDIEVALE a primo semestre per l’anno venturo 2018/2019.

 

  • Problemi relativi alla didattica:

Il rappresentante degli studenti Filippo Di Cristina chiede chiarimenti circa la questione FIT, in particolare chiede conferma sulla presenza nella lista delle materie dell’insegnamento FONTI E METODI DELLA STORIA MODERNA (ESEGESI DELLE FONTI MODERNE in anno 2016/2017).  La domanda ottiene riscontro positivo e viene chiarito che dall’anno 2016/2017 e per gli anni successivi, la materia è inserita nella lista delle materie FIT; al contrario, chi ha sostenuto l’esame in anno precedente a quello indicato, dovrà sostenere nuovamente la materia.

 

  • Nomina rappresentanti studenti Commissione AQ e commissione paritetica:

Nomina del rappresentante degli studenti per la Commissione Paritetica Filippo Di Cristina.

Nomina del rappresentante degli studenti per la Commissione AQ Gabriele Scalìa

 

  • Pratiche studenti:

Tutte le pratiche studenti sono state approvate.

 

Filippo Di Cristina

Lascia un commento