[Professionisti della Comunicazione al Lavoro] – Il Dipartimento Comunicazione di Manifesta 12 incontra gli Studenti

Si informa la Comunità Studentesca che il 3 Maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso l’Aula Seminari C dell’ Edificio 19 si svolgerà l’incontro “Professionisti della comunicazione al lavoro: il Dipartimento Comunicazione di Manifesta 12 incontra gli studenti”.

Il Convegno intende favorire lo scambio tra il Mondo Accademico e il Mondo Professionale.

La dodicesima edizione di Manifesta, la biennale nomade europea di arte e cultura contemporanea, si svolgerà a Palermo dal 16 giugno al 4 novembre 2018.

Durante le sue undici edizioni, Manifesta, l’unica biennale europea nomade di arte e cultura contemporanea al mondo, si è sempre distinta per la particolare attenzione riservata alla dimensione comunicativa.

Dalla brand identity alle cartelle stampa, dall’uso efficace dei social network, della newsletter e del sito internet all’importanza degli eventi aperti al pubblico e il coinvolgimento fisico dei visitatori: come possono essere declinati gli strumenti della comunicazione in un evento internazionale itinerante e articolato? Come, in linea più generale, comunicare la cultura?

In questa occasione, Vanessa Saraceno, Communication & Marketing Coordinator di Manifesta 12, illustrerà agli Studenti le Strategie di Comunicazione pensate per questa edizione della biennale, di come queste si sono evolute nel corso dei mesi e degli obiettivi che si intendono raggiungere.

Sveva Alagna, PR and Press Officer Assistant, si concentrerà invece sulle Strategie di Relazione con la stampa, su alcune linee guida riservate al rapporto con i giornalisti e sulla rassegna stampa accumulata finora.

 

Lascia un commento