[Seminario 3 CFU] “Palerme capitale italienne et méditerranéenne des cultures 2018”

Si informa la popolazione studentesca che sono aperte le iscrizioni al Seminario “Palerme capitale italienne et méditerranéenne des cultures 2018” con attribuzione di 3 CFU di Tipologia F. Il seminario è stato progettato e realizzato dall’Association Francophone de Sicile (A.F.S.), in collaborazione con l’Institut français, l’Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques (section Italie), Ars Nova, UET Italial’Università degli Studi di Palermo e l’Associazione Studentesca Vivere Lettere.

Il seminario è rivolto agli studenti (in particolare dell’area francesistica), dei seguenti corsi di laurea, per i quali è prevista l’attribuzione di 3 CFU:

  • Lingue e Letterature Moderne – Studi Interculturali (L-11/L-12)
  • Lingue e Letterature Moderne dell’Oriente e dell’Occidente (LM-36/LM-37)
  • Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali (LM-38)

 

L’iscrizione è aperta ai primi 25 studenti che si iscriveranno, secondo le modalità sottoindicate, per motivi logistici. Nel caso di eccedenze rispetto alla capienza dell’Aula magna, varrà l’ordine temporale di arrivo. Qualora vi siano ulteriori posti disponibili e sarà quindi possibile aumentare il numero di partecipanti, sarà successivamente comunicato.

SCADENZA PER L’ISCRIZIONE FISSATA PER GIORNO 6 MARZO 2018

La prova finale del seminario consisterà nell’elaborazione di una relazione finale su convegno e stage da inviare a afs_2016@libero.it e a antonino.velez@unipa.it .

 

Il seminario sarà articolato in 2 parti:

1 – La prima è quella del “Colloque international” (convegno) che si svolgerà nei giorni 20 e 21 marzo 2018, presso l’Aula Magna del Centro Linguistico di Ateneo (C.L.A.)Piazza Sant’Antonino, n.1. Quest’evento vedrà coinvolte anche le seguenti scuole cittadine: ICS “Maredolce”, ICS “L. Capuana”, ICS “Principessa Elena”, Liceo “N. Cassarà”, Liceo “D. Dolci”, Liceo “Regina Margherita”, ITET “M. Polo”.

Le lingue adoperate durante il convegno saranno l’italiano e il francese.

Il programma delle due giornate lo trovate qui di seguito, in allegato:

PROGRAMMA “COLLOQUE INTERNATIONAL”

ITINERARIO VISITA GUIDATA  – 21 MARZO 

 

2 – La seconda parte prevede altre ore di attività seminariale, utili al raggiungimento del monte ore previsto per l’acquisizione dei CFU di Tipologia F. Le date di svolgimento saranno presto comunicate dal Docente referente del seminario e co-organizzatore dell’evento, il prof. Antonino Velez (Docente di Lingua e Letteratura Francese dell’Università degli Studi di Palermo).

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi, occorre mandare una mail a colloque_palerme@libero.it , con i seguenti dati:

OGGETTO: “Partecipazione studente UNIPA – seminario 20 e 21 marzo 2018

DATI DA INSERIRE:

  • Cognome, nome
  • numero di matricola
  • corso di laurea e anno di corso (primo, secondo, terzo, laureando, fuoricorso)
  • e-mail

Lascia un commento