[Resoconto] Consiglio Corso di Studi in Studi Storici, Antropologi e Geografici (LM-84) 02/02/18

Di seguito Il Resoconto del Consiglio di Corso di Studi in Studi Storici, Antropologici e Geografici (LM-84), tenutosi in data 02/02/18

Durante la seduta si è discusso dei seguenti punti : 

ORDINE DEL GIORNO

1.Comunicazioni :

Il Professore Pietro Corrao apre il Consiglio porgendo saluti ed auguri di Buon Lavoro ai Nuovi Consiglieri del Corso di Laurea.

La Professoressa Gabriella D’Agostino richiede l’inserimento di un nuovo punto all’ordine del giorno per l’odierna seduta. Il consiglio approva : La Professoressa richiede di avviare una procedura per intitolare un’aula al Professore Buttitta. Il Corpo Docenti farà presente tale richiesta alla Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.

Per quanto concerne il Secondo Anno del Corso di Laurea, l’insegnamento “Storia del Mondo Contemporaneo” è stato abolito e sostituito con l’insegnamento “Storia delle Istituzioni Politiche”. Il numero delle Discipline rimane invariato.

2. Offerta Formativa 2018/2019 : 

Il Consiglio approva unanime il Manifesto degli Studi, dopo una completa analisi dell’Offerta Formativa.

3. Pratiche Studenti : 

Tutte le pratiche inviate al Consiglio del Corso di Studi  sono state approvate.

4. Riconoscimento CFU : 

Tre studenti del Corso di Laurea richiedono il Riconoscimento dei Crediti Formativi in tema di Tirocinio.

Il Corpo Docenti approva tali attività dopo un’attenta analisi della documentazione, precedentemente consegnata, riconoscendo in essa i criteri di coerenza richiesti dal Corso di Laurea.

 

Il Vostro Rappresentante

Filippo Di Cristina

Lascia un commento