[Resoconto] Consiglio Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (SUPC) – 23/10/17

Di seguito il resoconto del Consiglio della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale tenutosi il 23/10/17.

Durante la seduta si è discusso dei seguenti punti all’ordine del giorno.

1. Si è discusso del problema dei percorsi FIT – Formazione, Inserimento e Tirocinio (di cui si occupa attivamente il prof.re Fazio afferente al CdS di Scienze Fisiche) dopo l’ordinanza del MIUR all’Università degli Studi di Palermo per stabilire se gli studenti abbiano, dopo la laurea, i titoli necessari per i concorsi. Il prof.re Pace ha allora fornito un quadro generale dei diversi CdS, rimandando il completamento a questi ultimi. Per maggiori info sui FIT, clicca QUI.

2. È stato notificato il budget annuale assegnato alla Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale che è stato utilizzato per alcune spese di manutenzione richieste anche dai singoli Dipartimenti, in generale per la manutenzione dei locali della scuola e per le spese di gestione di servizi e pulizia.

3. È stato approvato il Regolamento di Scuola conformemente alle linee guida dell’Ateneo, con unica nota sul problema della gestione dei spazi didattici che mancano alla stessa Scuola SUPC.

4. Si comunica poi che nelle giornate del 14 e del 15 Novembre 2017 si terrà presso l’Aula Magna dell’ex Facoltà di Lettere e Filosofia (Ed. 12), si ricorderà il centenario e il ventennale del prof.re Giorgio Santangelo.

5. È stato sollevato il problema delle Intitolazioni delle aule, la cui richiesta è stata già presentata e aspetta di essere notificata in Senato Accademico. Due aule infatti verranno intitolate al prof.re Buttitta e al prof.re Santangelo.

 

La Vostra Rappresentante

Federica Cassetti

Lascia un commento