[Incontro Matricole Cds Beni Culturali:Conoscenza,Gestione e Valorizzazione 04/10/2017]

 In data 04 Ottobre 2017,si è svolto un incontro con la coordinatrice  C. Portale e docenti, che hanno dato il loro benvenuto e descritto il Corso alle matricole e agli studenti del 2° anno.

La Coordinatrice invita tutti gli studenti del corso a consultare il sito Unipa per facilitare la trasmissione delle informazioni.

Ecco a voi dei link utili da consultare frequentemente.

Didattica:Corso di Beni culturali L-1 2194 (Palermo)

Dipartimento:Cultura e Società

Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale

Piano di studio 

Calendario lezioni

Segreteria Studenti 

Commissione Paritetica

  • Test d’ingresso: il test prevede domande a risposta multipla,delle discipline sottocitate; Italiano e Storia che non prevedono l’attribuzione degli OFAInglese che prevede l’attribuzione del OFA (Obblighi formativi aggiuntivi), che saranno attribuiti nel caso in cui lo studente non risponda correttamente, e nel caso in cui non si presenti fisicamente per sostenere il test.

L’OFA sarà assolto tramite lezioni On-line, convenzionate dal CLA,tramite il portale e-learning. Si consiglia di assolvere l’OFA entro e non oltre il 1°anno accademico poichè non  sarà possibile sostenere gli esami del 2° anno.

Le domande di inglese saranno di livello A1-A2, livelli base di conoscenza per sostenere successivamente l’esame di inglese di livello B1.

  • Lingue antiche – Latino e Greco: I Docenti delle rispettive materie consigliano di colmare le lacune linguistiche poichè impossibilitati dalle poche ore a loro disposizione per  svolgere lezioni specifiche sulla grammatica delle due lingue, per agevolare gli studenti che dovranno colmare le lacune linguistiche, saranno attivi da metà ottobre delle lezioni on-line ”di tipo zero”, che saranno a disposizione degli studenti sempre. A breve sarà comunicato il sito su cui sarà possibile trovare le video lezioni, si rassicurano gli studenti che vorranno delucidazioni su alcuni argomenti che sarà attribuito un tutor per ogni corso on-line.
  • I docenti invitano tutti gli studenti a sostenere gli esami seguendo una logica ben precisa, consigliano di seguire le lezioni in aula per  non rallentare il vostro percorso di studio. [Storia–>Archeologia].
  • Assegnazione Tutor: Sarà reso pubblico a breve un elenco degli studenti che saranno assegnati ad un docente ”Tutor”, questo serve per supportare gli studenti che potranno interfacciarsi con il rispettivo tutor per varie ed eventuali problematiche.

Comunicazioni

  • Laboratori: si comunica a tutti gli studenti che i laboratori sono di tipo tecnico e pratico e per tanto la presenza è obbligatoria.
  • Coincidenza 1°anno: si comunica che la sovrapposizione delle due discipline Letteratura Greca e il Laboratorio Comunicazione digitale è stata risolta con un cambiamento di orario.
  • Crediti Tipologia F – è possibile convalidare le attività esterne all’ateneo se affini al corso di laurea scelto, con conseguente attribuzione di crediti soltanto al 3° anno, se le attività sono svolte in anni precedenti al terzo è consigliato farsi rilasciare un attestato.

I vostri referenti

Alessia Badagliacca

Giovanni Gumina

Chiara Cangelosi

Lascia un commento