[Resoconto] Consiglio di Corso di studi 14/3/17 Lingue e Letterature – Studi Interculturali (L11-L12) e Lingue e Letterature Moderne dell’Oriente e dell’Occidente (LM37-LM36)

LOGO VIVERE LETTEREResoconto del Consiglio di Corso di Studi interclasse in Lingue e Letterature – Studi Interculturali (L11-L12) e in Lingue e Letterature Moderne dell’Oriente e dell’Occidente (LM37-LM36), svoltosi in data 14/3/17.

Ecco i temi principali discussi in questa seduta: 1. COMUNICAZIONI DEL COORDINATORE

Il coordinatore, il Prof. Antonino Pellitteri, comunica i seguenti avvisi:

Pubblicazione del bando rivolto agli studenti della magistrale in Lingue e Letterature Moderne dell’Oriente (LM37) che hanno frequentato il corso di persiano, per il perfezionamento della suddetta lingua con uno stage formativo presso Teheran. Lo stage prevede un corso di lingua persiana con annessa visita guidata presso Isfahan da svolgersi tra Luglio e Agosto 2017. Vitto e alloggio saranno gratuiti con il solo costo del biglietto a carico dello studente. E’ possibile effettuare richiesta entro e non oltre il 7 Aprile. Per maggiori informazioni rivolgersi al Dipartimento di Arabistica (3°piano, Ed. 12)

  • Master presso “Aga Khan University Institute for the Study of Muslim Civilisations” di Londra. Per maggiori informazioni rivolgersi al Dipartimento di Arabistica (3°piano, Ed. 12)
  • Le lezioni di Lingua e Traduzione Araba livello avanzato e Linguistica Araba (LM 37) saranno tenuti dalla Prof.ssa Elsakaan.
  • Su delibera del Senato Accademico la sospensione delle lezioni è prevista a partire da giorno 16 Aprile fino a giorno 1 Maggio. Riguardo ciò, invitiamo comunque gli studenti a consultare i propri docenti.
  • Sessioni di TOL (test online) per i test d’accesso a tutti i corsi di laurea a numero chiuso: 

          18-28 Aprile

          13-21 Luglio

          4-15 Settembre

2 – COMUNICAZIONE DEI COMPONENTI

  • La Prof.ssa Spinzi comunica al consiglio che, a causa di alcune criticità riscontrate nel lettorato di Inglese II (A-L) nel primo semestre e la mancanza di un lettore sostitutivo, i ragazzi del gruppo A-L saranno accorpati alla classe M-Z, le cui lezioni sono tenute dalla Prof.ssa Foster.
  • La Prof.ssa Hoffmann comunica che verrà impartita una lezione sulle espressioni idiomatiche in lingua tedesca tenuta da una docente dell’Università di Bolzano
  • La Prof.ssa Prestigiacomo si incarica di formare una commissione di lingue, formata dai docenti di lingua e traduzione insieme ai rappresentanti degli studenti, al fine di risolvere le criticità del CdS.

3 – PROBLEMI RELATIVI ALLA DIDATTICA

Il consiglio ha discusso l’Erogata 2017/18, ovvero la suddivisione in semestralità delle materie del CdS durante l’a.a. 2017/2018. Il suddetto calendario didattico potrebbe subire variazioni in futuro.

4 – PRATICHE STUDENTI

Tutte le pratiche studenti sono state approvate dal Consiglio di corso di laurea.

 

I Vostri Rappresentanti

Fabio Zuccaro

Giorgia Manno 

Narjes Naili 

Adriana D’Auria

 

Lascia un commento