[Resoconto] Riunione per CdS Beni Culturali (L1) 26/1/17

VL11Si informa la comunità studentesca che, in data 26/01/2017, si è svolta una riunione per il corso di studi in Beni Culturali (L-1). Le tematiche trattate durante la riunione e le proposte dei referenti degli studenti del corso di Beni culturali L-1 della sede di Palermo riguardano rispettivamente:

  1. OFA: in particolare l’assegnamento di OFA e disservizi nell’assolvimento.
  2. Disservizio nell’assegnazione dell’ aula multimediale, non assegnata al Laboratorio.
  3. Disservizi comunicazione date d’esame.

 

  • OFA: è stato consigliato di assolvere gli OFA, anche se il termine ultimo è scaduto. Gli OFA da assolvere per il corso di Beni culturali sono Italiano e Storia; altri OFA assegnati che non siano Storie e Italiano  momentaneamente possono non essere assolti. E’ importante che gli OFA vengano assolti entro il primo anno accademico, quindi è consigliato assolverli il prima possibile.
  • La Commissione ha preso atto del disservizio, provvedendo a richiedere un’aula adatta, in vista di eventuali laboratori che richiedono l’uso pratico di computer.
  • I docenti hanno confermato questo disservizio, in quanto la sessione d’esami in prima istanza doveva terminare il 20 Febbraio, ma sono state apportate delle modifiche al Calendario Didattico della Scuola SUPC, che prevede la chiusura della sessione d’esami il 17 Febbraio. Di conseguenza le date d’esame sono state adattate alle ultime modifiche, inviate a chi si occupa di caricarle in ritardo.  Ciò spiega perchè le date d’esame non sono state distribuite a distanza di almeno 10 Giorni una dall’altra, come il regolamento prevede.

La Coordinatrice del Corso di Laurea ha comunicato inoltre che ha intenzione di convocare una riunione, a data da destinarsi, invitando tutti gli iscritti al corso di Beni culturali a partecipare, al fine di esprimere varie ed eventuali problematiche o attività.  Vi aggiorneremo circa il luogo e la data, appena ci sarà comunicata.

Per ulteriori informazioni, contattate lo staff di Vivere Lettere, tramite pagina Facebook “Vivere Lettere” o mail viverelettere@gmail.com.

 

I Vostri colleghi

Giovanni Gumina (Staff Vivere Lettere per Beni Culturali)

Alessia Badagliacca (Staff Vivere Lettere per Beni Culturali)

Natali Cupani

Lascia un commento