[Guida – Questionario AlmaLaurea] – procedura per la compilazione e info: ecco tutto quello che c’è da sapere

VL11Ecco una semplice guida per la compilazione del Questionario Almalaurea. Questa è una procedura da eseguire prima della richiesta di domanda di conseguimento del titolo finale per il proprio Corso di Studi (tramite Portale Studenti), cosi come indicato nel nostro articolo apposito sulla Laurea (cliccate QUI).

 

Di seguito, vi presentiamo le tappe per la compilazione del suddetto Questionario!

 

 

 

 

  1. Accedete al Portale Studenti UNIPA con le proprie credenziali.
  2. Cliccate su “Altro -> Almalaurea – Accesso -> Registrati/Accedi”.
  3. Una volta eseguita la registrazione online su Almalaurea, arriverà una mail di conferma con le vostre credenziali d’accesso al sito Almalaurea.
  4. Visitate il sito www.almalaurea.it ed eseguire il Login con le credenziali ottenute nella mail precedente.
  5. Una volta effettuato il Login, andate sulla Home del sito Almalaurea. Da li, cliccate su “Studenti e Laureati -> Questionario Almalaurea -> Inserisci titolo”.
  6. Giungerete automaticamente alla pagina del vostro profilo Almalaurea. sotto la riga “Miei titoli”, cliccate sull’icona “Compila il Questionario”. Da qui, compilate il Questionario Laureandi con i dati richiesti.
  7. Una volta conclusa la compilazione, scaricate e salvate il PDF di avvenuta compilazione. Inoltre, vi arriverà una mail di conferma di avvenuta compilazione.

Cosi come per la domanda di laurea compilata online sul Portale Studenti, anche la ricevuta del Questionario Almalaurea non va consegnata in Segreteria.

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitate a contattare lo Staff di Vivere Lettere, tramite la nostra pagina Facebook “Vivere Lettere” o la nostra mail viverelettere@gmail.com!

Lascia un commento