Festival delle Letterature Migranti (con attribuzione di 3 CFU)

pngSi comunica agli studenti che è stata indetta la Seconda Edizione del “Festival delle Letterature Migranti”, evento che si terrà dal 12 al 16 Ottobre 2016.

Per questo evento, è previsto anche il rilascio di 3 CFU per i seguenti corsi:

  • Lingue e Letterature  – Studi Interculturali (L11-L12) (Lingue e Letterature Moderne e Mediazione Linguistica – Italiano come seconda lingua);
  • Lettere (L-10)
  • Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali (LM-38).

 

La seconda edizione del Festival delle Letterature Migranti (12-16 ottobre 2016) è stata promossa dal Comune di Palermo, dall’Associazione Festival delle Letterature Migranti, dall’Università degli Studi di Palermo e dall’Associazione per la Conservazione delle Tradizioni Popolari (Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino). Per visualizzare il PROGRAMMA COMPLETO, clicca QUI.

Un appuntamento che cresce, una settimana intensa di incontri decisivi per tentare di comprendere il cambiamento determinato nel nostro mondo dalle tante migrazioni fisiche e immateriali (le comunicazioni, le culture, i linguaggi). Non solo scrittori. Accanto alle narrazioni della tradizione troveranno ampio  spazio gli altri “cunti” del viaggio, delle diaspore, dell’integrazione. Nuove sezioni (Arti Visive, Documentari, Giornalismo, nuovi linguaggi) amplieranno l’orizzonte sulle pratiche di una narrazione che cambia con la rapidità stessa di un fenomeno sempre più urgente e globale: i viaggi degli altri stanno cambiando anche noi. Protagonista, ancora una volta, il centro storico di Palermo, città multiculturale per geografia, vocazione fondativa, integrazione di popoli e di lingue: da sempre prima metropoli dell’Europa dell’accoglienza e dell’integrazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, VISITATE IL SITO www.festivaletteraturemigranti.it 

 

Per iscriversi e per ottenere i 3 CFU come Attività di Tipologia F, i partecipanti devono mandare una e-mail all’indirizzo comunicazioni@viverelettere.it , entro le ore 14,00 di giorno 12 Ottobre 2016, con oggetto “Iscrizione Festival Letterature Migranti”  e inserendo al suo interno i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Numero di Matricola
  • Anno di corso
  • Corso di Laurea
  • Indirizzo e-mail

Per l’attribuzione dei CFU, è prevista la presenza obbligatoria di 25 ore. Gli studenti dovranno firmare sia l’ingresso che l’uscita. Il registro firme sarà disposto in tutti i luoghi, vicino l’ingresso.
Alla fine del percorso, lo studente dovrà elaborare una relazione finale da consegnare ai docenti referenti.

  • Referente per i corsi triennali: Domenica Perrone
  • Referente per Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali: Assunta Polizzi

Per ulteriori informazioni, contattate i referenti Giorgia Manno e Narjes Naili.

Lascia un commento