AGGIORNAMENTI [Recupero OFA] e-learning a.a. 2016/17 – Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale

pngEcco gli aggiornamenti sulla modalità di recupero e assolvimento degli OFA per i nuovi immatricolati ai corsi di Laurea della ex-Facoltà di Lettere e Filosofia, per l’a.a. 2016/17. La scadenza per assolvere gli OFA in modalità e-learning è fissata per il 31 Dicembre 2016.

Gli studenti con debito formativo troveranno sul proprio portale Unipa, nella striscia blu in alto alla voce “Altri Servizi“, il link relativo all’accesso per il sistema OFA da cui poter usufruire di video-lezioni obbligatorie, insieme ad esercitazioni, test e materiale didattico.

Gli studenti otterranno infine la certificazione della frequenza online (obbligatoriamente del 100%), da inviare a sua volta via mail al Tutor OFA della materia scelta con il numero di matricola, al fine di assolvere definitivamente il debito formativo avuto.

Per eventuali dubbi o chiarimenti tecnici, è possibile rivolgersi alla dott.ssa Cristina Scalia , referente del Centro di Orientamento e Tutorato ai seguenti indirizzi: cristinascalia@gmail.com oppure tel. 091/23865512 il mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

 

Gli studenti che devono recuperare gli OFA dovranno seguire le lezioni in modalità e-learning per le seguenti materie:

  • Filosofia
  • Inglese
  • Lingua e Letteratura Italiana
  • Storia

ECCO LE NOVITA’ SUGLI OFA PER’A.A. 2016/17:

  • LA DATA DI SCADENZA PER IL RECUPERO OFA È IL 31 DICEMBRE 2016.
  • Gli studenti che hanno riportato l’OFA di Latino, a partire da quest’anno accademico, dovranno assolverlo in modalità e-learning. L’attivazione dei moduli online per l’assolvimento degli OFA di Latino sarà comunicata in tempi brevi sul sito web della Scuola. Per ricevere ulteriori indicazioni sulle modalità di assolvimento del debito formativo gli studenti dovranno contattare i tutores: dott. Gioacchino Marco Lo Sicco (marco.losicco@libero.it) e dott. Fabio Tutrone (fabio.tutrone@unipa.it).
  • Gli studenti che hanno riportato l’OFA in Greco dovranno contattare il tutor, dott. Mauro Giuffrè (mauro.giuffre01@unipa.it) per ricevere indicazioni sulle modalità di assolvimento del debito formativo.
  • Gli studenti che hanno ancora OFA da assolvere relativi ad anni accademici antecedenti al 2016/2017, possono usufruire della piattaforma e-learning seguendo le istruzioni riportate in premessa.

Per conoscere i nomi dei referenti OFA per insegnamento e per maggiori dettagli, cliccate QUI

 

Lo Staff di Vivere Lettere

Lascia un commento