[GRADUATORIE] Chiarimenti su DAMS-Lettere-Studi Storici e Filosofici- Beni Culturali

 

pngDate le molteplici segnalazioni giunte in merito alla graduatoria DAMS, abbiamo mandato una e-mail al professore Tedesco (Presidente della Commissione del Test d’accesso) nella quale abbiamo chiesto ulteriori chiarimenti  in merito a tale questione.

Il criterio utilizzato per stilare le graduatorie di merito per il test unico per i Corsi a numero aperto e programmato di Beni Culturali-Lettere-Studi storici e filosofici-DAMS è quello del punteggio complessivo ottenuto dai candidati  (come espressamente indicato nell’art. 7 del Bando). Dunque, anche la graduatoria del DAMS, corso a numero PROGRAMMATO, segue lo stesso criterio.

Se ne deduce che:

  • coloro che hanno inserito tale Corso di laurea come seconda, terza o quarta scelta possono essere risultati vincitori nella graduatoria di merito;
  • alla stessa maniera, coloro che hanno inserito tale Corso di laurea come prima scelta, se hanno avuto un punteggio inferiore a quelli che l’hanno inserita come seconda, terza o quarta scelta, possono non essere risultati vincitori nella medesima graduatoria;

Di conseguenza, in seguito a questo chiarimento, si invitano i candidati che risultano vincitori, cioè in posizione finale che va da 1 a 213, nella graduatoria del DAMS, di provvedere ad avviare la pratica di immatricolazione (ovvero pagare le tasse di immatricolazione e consegnare la documentazione presso la Segreteria Studenti Edif. 3 entro le ore 13,oo del 16 Settembre 2016).

Chi non risulta entro i primi 213 posti, dovrà attendere la graduatoria di scorrimento che uscirà dopo il 16 Settembre.

 

Per visionare il Bando apposito (quindi anche l’articolo 7 di quest’ultimo), cliccate QUI.

Per visionare invece le Graduatorie di merito per i Test d’accesso 2016/17, cliccate QUI.

 

Per eventuali dubbi o chiarimenti, lo Staff di Vivere Lettere è a vostra disposizione.

 

 

 

Lascia un commento