[Resoconto] Consiglio di Corso di studi 11/7/16 Lingue e Lett. moderne & Mediaz. Ling. (L11-L12) e Lingue e Letterature Moderne dell’Oriente e dell’Occidente (LM37-LM36)

VivereLettereTEcco in punti, il Resoconto Del Consiglio Interclasse di Lingue e Letterature moderne e Mediazione Linguistica – Italiano come seconda lingua (L11-L12) e Lingue e Letterature dell’Oriente e dell’Occidente (LM37-LM36) tenutosi in data 11 Luglio 2016:

  • COMUNICAZIONI DEL COORDINATORE

Il Coordinatore di Corso, la prof.ssa Enrica Cancelliere, informa il Consiglio che giorno 27 Luglio di mattina ci saranno le proclamazioni delle lauree triennali del corso L11-L12. Nella Commissione d’Esame, sarà presente come Presidente, la prof.ssa Cancelliere stessa.

Sono state anche scelte le commissioni per i test di accesso all’anno accademico 2016/2017, che si terranno giorno 1 Settembre nel pomeriggio.

  • COMUNICAZIONI DEI COMPONENTI

La prof.ssa Tamburello comunica che sarà assente da Settembre a Gennaio, ma anche che ugualmente garantirà gli appelli d’esame nelle sessioni di Settembre, Novembre e Gennaio (che saranno resi noti nel Calendario Esami della Scuola SUPC)

  • PROBLEMI RELATIVI ALLA DIDATTICA

Dai Rappresentanti e dal prof. Madonia è stato presentato al Consiglio un prospetto che descrive le criticità dell’orario accademico nei vari anni e semestri, come le coincidenze. Poiché è impossibile erogare 32 ore di lettorati a fronte delle 20 ore pomeridiane disponibili, si pensa che la soluzione possa essere l’accorpamento delle tre lingue Cinese, Russo e Neogreco, che solitamente non vengono scelte insieme dagli studenti come lingue curriculari. Questo punto verrà discusso in un prossimo Consiglio di Corso di laurea che si terrà al più presto. Vi terremo aggiornati sui suoi risvolti.

I Vostri Rappresentanti 

Giorgia Manno

Fabrizio Jacquin

Fabio Zuccaro

Adriana D’Auria

Narjes Naili

Lascia un commento