Si informano gli studenti di Lingue e Letterature Moderne e Mediazione Linguistica di alcuni aggiornamenti circa l’insegnamento Linguistica Italiana con il professore Roberto Sottile.
Dopo le ultime disposizioni del professore e in seguito alle risposte degli studenti rispetto a queste, stamattina il professore è stato messo al corrente della comune richiesta, da parte degli studenti, di poter essere almeno a conoscenza del voto ottenuto alla prova scritta svoltasi in data 12 Gennaio, prima di scegliere se svolgere una seconda prova scritta.
Con l’ulteriore confronto di stamattina, è sorto che, rispetto alle disposizioni da lui date, ci sono stati dei fraintendimenti, di cui ha dato maggiori chiarimenti. E’ stato stabilito perciò quanto segue:
- La prova scritta, svoltasi il 12 Gennaio, cosi come i voti ottenuti alla stessa, NON SONO VINCOLANTI per la prova orale, in quanto la prova scritta ha, come obiettivo, la verifica dell’acquisizione dei contenuti dell’insegnamento ed è comunque correlata alla prova orale stessa. Ciò significa che TUTTI POTRANNO ACCEDERE ALLA PROVA ORALE, al di là del voto ottenuto alla suddetta prova scritta.
- gli studenti che hanno avuto lacune alla prova scritta, recupereranno gli argomenti alla prova orale.
- il professore avrà maggiore comprensione ed elasticità nei confronti degli studenti, a causa della prova scritta di Glottologia (svoltasi a Dicembre) e terrà conto quindi del poco tempo avuto a disposizione per la preparazione di Linguistica Italiana.
I Vostri Rappresentanti,
Fabrizio Jacquin
Narjes Naili
Adriana D’Auria
Giorgia Manno
Fabio Zuccaro