[Comunicazioni] AGGIORNAMENTO Linguistica Italiana – Sessione Invernale 2015/16

VivereLettereT

Si informano gli studenti di Lingue e Letterature Moderne e Mediazione Linguistica di alcuni aggiornamenti circa l’insegnamento Linguistica Italiana con il professore Roberto Sottile.

Dopo le ultime disposizioni del professore e in seguito alle risposte degli studenti rispetto a queste, stamattina il professore è stato messo al corrente della comune richiesta, da parte degli studenti, di poter essere almeno a conoscenza del voto ottenuto alla prova scritta svoltasi in data 12 Gennaio, prima di scegliere  se  svolgere una seconda prova scritta.

Con l’ulteriore confronto di stamattina, è sorto che, rispetto alle disposizioni da lui date, ci sono stati dei fraintendimenti, di cui ha dato maggiori chiarimenti. E’ stato stabilito perciò quanto segue:

  1. La prova scritta, svoltasi il 12 Gennaio, cosi come i voti ottenuti alla stessa, NON SONO VINCOLANTI per la prova orale, in quanto la prova scritta ha, come obiettivo, la verifica dell’acquisizione dei contenuti dell’insegnamento ed è comunque correlata alla prova orale stessa. Ciò significa che TUTTI POTRANNO ACCEDERE ALLA PROVA ORALE, al di là del voto ottenuto alla suddetta prova scritta.
  2. gli studenti che hanno avuto lacune alla prova scritta, recupereranno gli argomenti alla prova orale.
  3. il professore avrà maggiore comprensione ed elasticità nei confronti degli studenti, a causa della prova scritta di Glottologia (svoltasi a Dicembre) e terrà conto quindi del poco tempo avuto a disposizione per la preparazione di Linguistica Italiana.

I Vostri Rappresentanti,

Fabrizio Jacquin

Narjes Naili

Adriana D’Auria

Giorgia Manno 

Fabio Zuccaro