[Comunicazioni] Linguistica Italiana – Sessione Invernale 2015/16

Si comunicano agli studenti di Mediazione Linguistica e Lingue e Letterature Moderne  alcune disposizioni riferite ai Rappresentanti di Vivere Lettere circa l’insegnamento Linguistica Italiana con il Professore Roberto Sottile. Questa mattina, in ricevimento dalla professoressa Cancelliere, coordinatrice del nostro corso di studi, abbiamo riferito il fatto che pur essendo scritto nella scheda di trasparenza “Prova scritta + Prova orale” il professore facesse svolgere una sola prova scritta.

Il professore ci ha prontamente contattati per darci nuove disposizioni, chiarendo anche il fatto che solitamente Linguistica Italiana è una materia prettamente Orale.

Qualora gli studenti ritengano necessario svolgere un secondo compito, è opportuno comunicarlo ai rappresentanti così da permettere al docente di organizzarsi con la stesura dei compiti e la ricerca delle aule.

Chiaramente vanno specificati alcuni punti:

  • se gli studenti accettano di non fare un nuovo compito, il Professore terrà conto del fatto che fino al 18 dicembre si è svolta una prova di Glottologia (e che quindi non si è avuto molto tempo a disposizione per la preparazione di Lunguistica Italiana);
  • se gli studenti decidono di non fare un nuovo compito, il Professore esaminerà anche chi avrà ottenuto un voto inferiore al 18.
  • se gli studenti decidono di rifare lo scritto, accettano di rifiutare il primo (come appunto è da Regolamento);
  • se gli studenti decidono di rifare lo scritto, il Professore chiaramente non terrà molto conto della prova ultima di Glottologia.

Vi chiediamo di comunicarci entro stasera le vostre decisioni, positive o negative che siano, anche attraverso un post nei nostri Gruppi Facebook.

 

I vostri rappresentanti,

Narjes Naili

Adriana D’Auria

Fabrizio Jacquin

Giorgia Manno

Fabio Zuccaro