Comunicazione per l’esame finale del Laboratorio Tipologia F “Orientamento e cultura nella postmodernità”

 

Manifesto_Laboratorio_Universit_definitivo_

L’Associazione studentesca Vivere Ateneo e Vivere Lettere, in collaborazione con l’Associazione ASTER presentano il laboratorio di tipologia F “Orientamento e cultura nella postmodernità” per gli studenti frequentanti i corsi di studi in Studi Filosofici e Storici e Scienze Filosofiche:

Ecco a voi alcune informazioni utili per il conseguimento dei 3 cfu del laboratorio.

MPer quanto riguarda l’elaborato finale, vi viene richiesto un breve saggio di min. 17000 battute, spazi esclusi, corredato di bibliografia, più la lettura di: Brighina V., Cultura e orientamento, Edizioni ASTER, Cap. 1 “Premesse culturali e storiche della drammaticità” (pp. 1-46) (Nota bene: Il testo sarà disponibile gratuitamente presso lo studio del Prof. Giuseppe Roccaro (III piano, Ed. 12) da venerdì 13 novembre).

Il tema dell’elaborato deve riguardare una delle tematiche affrontate durante il laboratorio.

Se siete interessati alla bella e importante opportunità di veder pubblicato il vostro elaborato sulla rivista Bio-ethos, vi comunico che la lunghezza minima dell’elaborato è di 35000 battute, spazi esclusi. Per le tematiche da affrontare, si terrà conto della vostra formazione e delle vostre specifiche competenze. In questo caso, l’elaborato dovrà seguire uno standard qualitativo adeguato a quello delle riviste scientifiche, sia nella forma che nei contenuti. Per info, potete contattare Francesco Mascellino al numero 091 8887219 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 14:00.

Nota bene: Questo messaggio è valido SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per gli assenti in più di una sessione del laboratorio. Il carico di lavoro, di conseguenza, è superiore a quello di quanti non si sono mai assentati o hanno un numero assai ridotto di ore di assenza.

Ecco di seguito le date importanti per il conseguimento dei 3 CFU del laboratorio:

  • Mercoledì 23 dicembre 2015: termine ultimo per la consegna dell’elaborato; l’elaborato dovrà essere inviato in formato pdf all’indirizzo laboratorio@associazioneaster.it; nella prima pagina dell’elaborato, siete pregati di inserire: 1) TITOLO DEL LABORATORIO: “Cultura e orientamento nella postmodernità”, 2) NOME E COGNOME, 3) N° MATRICOLA, 4) CORSO DI LAUREA (EVENTUALE CURRICULUM)
  • Martedì 12 gennaio 2016, ore 09:00: discussione dell’elaborato, III piano Ed. 12, stanza del Prof. Giuseppe Roccaro.

Programma e Temi degli Incontri – Laboratorio Tipologia F “Orientamento e cultura nella postmodernità”

 

 

VivereLettereT