Chiarimenti – Agevolazioni per più Parenti Iscritti

Fino al precedente anno accademico, per più componenti appartenenti allo stesso nucleo familiare, l’Università concedeva un’agevolazione consistente nell’abbattimento di una fascia di reddito dei componenti successivi al primo che si iscrivevano.

Per rispondere alle numerose richieste comunichiamo che da quest’anno, fuorviati dalle nuove regole del calcolo ISEE, questa  non era stata introdotta nelle agevolazioni previste per l’anno accademico 15/16. A seguito di interrogazione, l’Amministrazione si è detta disponibile a reintrodurre questo “sconto” per i nuclei familiari che vedono più iscritti presso l’UniPa.
Nell’ultima seduta di Consiglio di Amministrazione, dopo una le mancate risposte delle segreterie sulla questione, è stato dato mandato agli uffici di studiare la situazione con il nuovo regime ISEE e la nuova tabella reddituale dell’Università che da quest’anno prevede 24 fasce e non più 8 come negli scorsi anni.

Non appena sarà completato l’iter tecnico-burocratico che porterà alla riattivazione di questa agevolazione già da quest’anno accademico (2015-2016), ve ne daremo immediata comunicazione. Nel caso in cui si fosse già provveduto al pagamento delle tasse sarà comunque predisposto il dovuto rimborso.