VI Corso base di Lingua e Cultura Araba

L’Officina di Studi Medievali promuove il VI Corso base di Lingua e Cultura Araba per principianti.

Il Corso, coordinato dalla Prof.ssa Patrizia Spallino, intende non soltanto fornire strumenti di base per la comprensione della lingua araba, ma anche trattare importanti questioni che riguardano la cultura araba e le sue costitutive tradizioni, per poter meglio conoscere il grande retroterra culturale.

Il Corso avrà luogo presso l’Aula Seminari dell’Officina di Studi Medievali (ingresso da Via del Parlamento 32 – zona Corso Vittorio Emanuele – Piazza Marina).

La durata programmata è di 120 ore di lezione frontale, guidate dalla Dott.ssa Giovanna Carnevale (Officina di Studi Medievali).

Il Corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 15 iscritti, si terrà tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00) e l’inizio è previsto per il 15 ottobre 2014.

Per poter partecipare, gli studenti dovranno dotarsi di materiale didattico e dovranno altresì sostenere un colloquio finale.

Infine riceveranno un attestato di frequenza e sarà previsto il diritto al riconoscimento di eventuali crediti formativi (CFU).

Per informazioni ed iscrizioni contattare: Officina Studi Medievali Via del Parlamento, 32 – Palermo – Tel. +39.091.586314 – Fax. +39.01.333121 – E-mail:info@officinastudimedievali.it
www.officinastudimedievali.it/index.php/corsi-e-formazione/2-vi-corso-base-di-lingua-e-cultura-araba.html